LA RIVISTA E GLI ANNUARI

Meeting e Congressi

immagine Il più autorevole e riconosciuto mezzo di informazione della meeting e incentive industry italiana

CARATTERISTICHE EDITORIALI
Meeting e Congressi è il più autorevole e riconosciuto mezzo di informazione della meeting e incentive industry italiana. Da oltre 40 anni informa e aggiorna tutti i professionisti che organizzano congressi, incentive e convention sui trend di mercato e sull’evoluzione dell’offerta di location, destinazioni e servizi.

OGNI NUMERO È “SPECIALE”
Allo scopo di soddisfare il più ampio pubblico di lettori e per rendere ogni numero della rivista ancora più interessante per il proprio target, ogni uscita di Meeting e Congressi è “mirata” a un determinato segmento di mercato, sia in termini di contenuti, sia in termini di distribuzione.
 
Profilo dei lettori
Meeting planner, incentive planner e responsabili di funzione (marketing, PR, commerciale, HR, formazione) con potere decisionale nell’organizzazione di eventi di aziende industriali e di servizi, di associazioni industriali, commerciali, mediche, scientifiche, professionali e culturali, di federazioni sportive, di enti istituzionali, politici e sindacali; responsabili di agenzie di organizzazione congressuale (PCO) e incentive house, agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e agenzie di viaggio; titolari e direttori di alberghi, centri congressi, di società di servizi congressuali e di enti turistici.

Dati tecnici
Tiratura media: 11.000 copie
Diffusione media: 10.800 copie
Pubblicazione : 5 numeri all'anno (gennaio/febbraio, marzo/aprile, maggio/giugno, settembre/ottobre, novembre/dicembre)
Formato: mm 230 x 300
Foliazione: 192-240 pagine
Carta: patinata grammi 90/100

Diffusione per tipologia di destinatario / per numero speciale

International Edition (gennaio/febbraio) in lingua inglese, distribuito all'estero
- 26% aziende e associazioni estere (Europa)
- 60% agenzie e PCO estere (Europa)
- 14% hotel centri congressi

Speciale per meeting planner aziendali e associativi (marzo/aprile e settembre/ottobre)
- 71% aziende e associazioni
- 15% agenzie e PCO
- 14% hotel centri congressi

Speciale per agenzie e PCO (maggio/giugno)
- 23% aziende e associazioni
- 63% agenzie e PCO
- 14% hotel centri congressi

Speciale Incentive (novembre/dicembre)
- 38% aziende e associazioni
- 48% agenzie e PCO
- 14% hotel centri congressi

 
Leggi Meeting e Congressi online

Abbonati alla rivista cartacea